Joe Bonamassa e gli Europe

Joe Bonamassa e gli Europe
Uno, lui, figlio del blues, a 12 anni già sul palcoscenico con BB King, gli altri, loro, rockstar anni '80, con una lista di successi davvero troppo lunga da nominare. Perennemente al lavoro in live, collaborazioni e studio recording, Joe Bonamassa ha annunciato che sarà presente sul nuovo disco degli Europe "Bag Of Bones", in release il 30 Aprile prossimo. Prodotto da Kevin Shirley, già mastro fabbro dietro i dischi di Bonamassa, Iron Maiden e Black Stone Cherry, il primo singolo tratto dall'album sarà rilasciato il 9 Marzo.
Joe Bonamassa comparirà per un pezzo di chitarra slide sul brano "Bag of Bones", che da il titolo al disco, e della collaborazione lo stesso Joey Tempest si è detto molto onorato per la stima che la band prova per il lavoro di Bonamassa. Dopo Beth Hart e Leslie West, una bella sorpresa per i fan di Joe che sicuramente si ritrovano di fronte ad un connunbio un po' più insolito, quasi di ritorno alle origini di quei Bloodline, dove la vena rock di Bonamassa era sempre carica.
Attendiamo quindi Aprile, per un ritorno degli Europe che si anticipa molto più blues di ciò che si aspettava.

Unica testimonianza reperibile in rete, con qualità accettabile, è quella ritrovata e linkata qui sotto, Bonamassa raggiunge sul palco gli Europe per una live jam con John Norum.