HomeStrumentiBasso - ArtistiJeff Berlin a Roma per una clinic di basso imperdibile

Jeff Berlin a Roma per una clinic di basso imperdibile

Un evento marchiato Cort, grazie al supporto del distributore Backline, sta per portare davanti a noi una leggenda del basso elettrico!

Jeff Berlin, attualmente in tour in Italia per con il suo quartetto, sarà ospite da Play! Music Store a Roma per una clinic imperdibile, sia per bassisti che per altri strumentisti di musica Jazz.
L’appuntamento è per venerdì 28 Aprile alle 16:30, per informazioni scrivete a: [email protected]

Il solido legame con il marchio Cort ha portato alla realizzazione di uno stupendo basso elettrico signature (peraltro dal costo abbordabile!), ovvero il “The Rithmic“, disponibile sia a quattro che a cinque corde.

Berlin è un bassista jazz e fusion di fama internazionale, è considerato uno dei migliori bassisti al mondo ed è stato inserito nella lista dei “Top 10 Bassists of All Time” della rivista Rolling Stone.

Dopo aver studiato violino sin dall’infanzia, ha iniziato a suonare il basso all’età di 15 anni e ha studiato al Berklee College of Music di Boston. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti di fama mondiale, come Allan Holdsworth, Bill Bruford, YES, Billy Cobham, John McLaughlin, Bill Frisell, e molti altri.

Jeff Berlin ha pubblicato numerosi album come leader e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro.
È noto per la sua tecnica virtuosistica e la sua abilità nell’uso delle armonie. È anche un validissimo insegnante e da anni tiene masterclass, clinic e lezioni di basso in tutto il mondo.

Non perdere l’occasione di incontrare uno dei più grandi bassisti della storia del jazz e della fusion!