J Mascis presenta il nuovo album

J Mascis presenta il nuovo album
Lo storico frontman dei Dinosaur Jr, J Mascis, ha da poco presentato ed annunciato l'arrivo del suo nuovo album solista. Dopo l'uscita di "I Bet On Sky", album rilasciato nel 2012 dai Dinosaur Jr, Mascis torna con un disco intitolato "Tied To A Star", seguito di quel "Several Shades Of Why" uscito nel 2011. Scritto, registrato e prodotto dallo stesso Mascis, "Tied To A Star" è sicuramente un'interessante uscita per tutti i fan della band di cui il compositore americano è fondatore e frontman.

Per la release del nuovo album solista, J Mascis sembra aver fatto le cose in grande, non solo per quanto riguarda l'importante sforzo individuale nella realizzazione e pubblicazione dell'intero disco, ma anche per ciò che concerne gli ospiti coinvolti nelle registrazioni. Cat Power, Mark Mulcahy, alcuni memrbi dei Black Heart Procession e dei [email protected] Chorus, per un disco che promette di aggiungere un tocco decisamente particolare a quella matrice che ha reso tanto famosi i Dinosaur Jr, e che trova in Mascis il suo punto d'irradiazione principale.

"Tied To A Star" uscirà il prossimo 26 agosto 2014, ed è stato annunciato in questi giorni dalla release del singolo "Every Morning". Di seguito alleghiamo player per lo streaming del brano, tracklist e artwork.

Tied to a Star Tracklist:
01. Me Again
02. Every Morning
03. Heal the Star
04. Wide Awake
05. Stumble
06. And Then
07. Drifter
08. Trailing Off
09. Come Down
11. Better Plane