Il mondo di Bruno Genero, a cavallo tra batteria e djembe

Il mondo di Bruno Genero, a cavallo tra batteria e djembe

Oggi Drummers Channel Made in Italy ci offre l'occasione di approfondire il mondo di batteria e percussioni con l'intervista a Bruno Genero, artista italiano di spicco nel mondo Afro.

Bruno Genero, uno dei massimi esperti italiani del djembe, tamburo malinke, presenta in esclusiva al Drummers Channel Made in Italy un nuovo progetto che, partendo dall'essenza africana, da dove lui è partito, elabora un percorso musicale che coinvolge anche la batteria attraverso le ricerche ritmiche di Elias Farina e il supporto di sonorità elettroniche.

Dopo essere stato nominato dai grandi maestri africani di fronte alla comunità europea come unico bianco per trasmettere la loro cultura e tradizione, Bruno Genero organizza presso il prestigioso Teatro Regio di Torino numerosi spettacoli tra cui l'ultimo Ancestros, che vede coinvolti numerosi musicisti africani ed europei.

Bruno ha anche collaborato con moltissimi musicisti importanti come Zucchero e Teresa De Sio.

Parallelamente all’attività artistica, Bruno si è fatto promotore di un metodo d’insegnamento appassionato e ricco di didattica.
Dall’89 anima stages e corsi di percussioni in Italia, Europa e Canada, è un apprezzato conferenziere e divulgatore del “linguaggio” del djembe, da lui concepito come possibilità d’espressione personale all’interno della musica.
Oggi Bruno è un musicista stimato e riconosciuto in ambito internazionale, apprezzato per lo stile, la tecnica e la creatività.


Commenta