Intervista ai Four Tiles - 10 anni insieme

Intervista ai Four Tiles - 10 anni insieme
Music Italy Show è stato un evento speciale sotto molti aspetti, i tanti artisti che si sono esibiti sono sicuramente stati uno dei lati più succulenti della fiera. Caso vuole che proprio a Bologna i Four Tiles abbiano festeggiato il loro decimo anniversario. Four Tiles ovvero Cesareo, Sebo Xotta, Guido Block e Roberto Gualdi, calcano i palchi di tutta Italia da ormai diverso tempo e, malgrado i “soli” dieci anni di questa band, sono tutti musicisti di grande esperienza e preparazione. I quattro si sono esibiti allo stand Mogar festeggiando alla grande questi primi dieci anni d'avventura. Inutile sottolineare che la fiamma motrice della band è il divertimento e la voglia di stare insieme sul palco, il tutto lanciato a mille in una pura attitudine rock 'n roll.
Rock 'n roll che finisce però per fare solo da collante e da veste, sotto la quale si celano mille influenze e gusti musicali che sfociano in variegati live set.
ZZ Top, Beatles e anche Lady Gaga, il tutto ovviamente in chiave Four Tiles. Sul palco la band è rodata e si vede, sorrisi e battute confermano che fuori dal palco il legame fra i quattro va ben oltre quello di compagni di gruppo e il tutto sfocia sempre in prestazioni roboanti e oneste. Probabilmente non sono il gruppo più acclamato d'Italia, ma non è certo la fama e il clamore ciò di cui hanno bisogno i nostri quattro che, aspettando l'infinita realizzazione del disco in studio,  imperterriti continueranno come da dieci anni a questa parte ad offrirci divertenti ed intensi Live come solo loro sanno fare. Buon anniversario Four Tiles, altri cento di questi anni!