Il nuovo album dei The Black Keys

Il nuovo album dei The Black Keys
Il successo riscosso negli ultimi anni da Dan Auerbach e Patrick Carney è qualcosa di davvero importante, capaci di passare dai garage di Akron (Ohio) ai palchi di tutto il mondo, anche se con qualche cambiamento determinante nella propria "formazione". Nel corso della carriera discografica dei The Black Keys, iniziata nel 2002 con "The Big Come Up" abbiamo assistito ad un progressivo arricchirsi di quella formula di rock grezzo che aveva caratterizzato i primi, e probabilmente ineguagliati, dischi in duo.È dai tempi di "Magic Potion" che Auerbach e Carney si avvalgono di svariati musicisti sul palcoscenico per portare in lungo ed in largo per il globo le loro nuove creazioni, destando in più di un appassionato qualche dubbio di troppo. La release di "El Camino" nel 2011 ha confermato la via artistica intrapresa negli ultimi anni dai The Black Keys, portando ai due di Akron anche qualche hit mainstream di diffusione planetaria.



Nel 2014 è arrivato il momento di guardare ad un nuovo capitolo della saga Black Keys. Si chiamerà "Turn Blue" il nuovo album firmato da Auerbach e Carney, uscirà nei negozi il prossimo 13 maggio insieme ad un artwork dalla forte carica retrò psichedelica ed è anticipato in questi giorni dalla release del singolo "Fever", apripista assoluto del nuovo disco.
La band passerà dall'Italia per una data a Roma il prossimo 8 luglio, in attesa di ascoltare l'intero lavoro linkiamo di seguito artwork, tracklist e trailer realizzato per l'annuncio del disco.Turn Blue Tracklist:01 Weight of Love
02 In Time
03 Turn Blue
04 Fever
05 Year in Review
06 Bullet in the Brain
07 It’s Up to You Now
08 Waiting on Words
09 10 Lovers
10 In Our Prime

11 Gotta Get Away 

Tags


Autore