Guthrie Govan svela la nuova Charvel

Guthrie Govan svela la nuova Charvel
"Tengo a precisare che questo è ancora un prototipo... non una signature!" Govan apre così il video realizzato dalla rivista Guitarist, in cui il virtuoso spiega ed illustra le nuove caratteristiche della Charvel che da qualche tempo lo accompagna al posto della Shur a cui eravamo ormai abituati. La tanto discussa chitarra marchiata Charvel è, a detta di Govan, solamente un inizio di ciò che potrebbe divenire in futuro una signature, ma ancora assolutamente un prototipo.
Certo dopo tanti anni passati insieme a Suhr,sembra strano veder imbracciare a Guthrie qualcosa di diverso, sicuramente con l'abilità del nostro non ci saranno crisi dovute al cambio di strumentazione.

Noi personalmente abbiamo avuto modo di ascoltarla nell'ultimo passaggio romano degli Aristocrats, mentre in studio di registrazione la ritroviamo nell'ultima fatica marchiata Steven Wilson.
"Volevo che i pickup fossero il più precisi possibile, anche là dove finivano per evidenziare un errore... volevo che i pickup lasciassero trasparire il più possibile anche il suono naturale del legno...". Che dire, andare alla scoperta della gestazione di una chitarra tanto discussa quanto affascinante è qualcosa di davvero interessante, soprattutto quando la chitarra in questione finisce nelle mani di Guthrie Govan. Non ci resta quindi che lasciarvi alla visione del video realizzato da Guitarist, per ora unica fonte d'informazioni reperibile sull'argomento, raggiungibile cliccando sull'immagine sottostante.

Tags


Autore