Gretsch Roots Collection

Gretsch Roots Collection
C'è chi continua la sfrenata corsa verso l'evoluzione forzata, e chi invece, come Gretsch, preferisce ogni tanto fare qualche sosta e provare a ricordare da dove si era partiti. Si chiama Roots Collection, presentata ala NAMM invernale di quest'anno, è una nuova linea di strumenti Gretsch comprendente un mandolino, diversi banjo, ukulele, due resofoniche e le acustiche "Rancher". Tutti strumenti prodotti dalla Gretsch negli anni 50 prima del grande debutto e successo nel mondo della chitarra elettrica.
Cinque nuovi modelli di banjo, 5 e 6 corde, un mandolino "New Yorker" disponibile in ben tre versioni, Standard, Deluxe e Supreme, tutte disegnate sul calco del vecchio mandolino Gretsch prodotto proprio negli anni 50.
Una dozzina di diversi ukulele accompagnano i modelli di rezofonica equipaggiati con il nuovo cono Ampli-Sonic, al 99% alluminio. Dulcis in fundo, il ritorno della mitica Rancher, chitarra acustica di casa Gretsch molto popolare negli anni addietro, viene ora rilanciata con cinque possibili misure del body, per cinque nuove sonorità diverse.
Per maggiori informazioni consigliamo di consultare il Sito Ufficiale Gretsch.

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!