HomeRecording StudioRecording Studio - NewsFocusrite Saffire Pro

Focusrite Saffire Pro

Eko Music Group, il distributore di Focusrite per l'Italia, ha pubblicato sul proprio sito internet tre video che descrivono le caratteristiche e una serie di peculiarità delle interfacce audio del marchio inglese; il primo video è un tutorial che illustra le procedure da compiere per la registrazione del prodotto su

Eko Music Group, il distributore di Focusrite per l’Italia, ha pubblicato sul proprio sito internet tre video che descrivono le caratteristiche e una serie di peculiarità delle interfacce audio del marchio inglese; il primo video è un tutorial che illustra le procedure da compiere per la registrazione del prodotto sul sito Focusrite e la configurazione della scheda.

Nel secondo video sono illustrate tutte le caratteristiche delle interfacce Focusrite Saffire e i software forniti in bundle.

Il terzo video descrive le caratteristiche del top di gamma della serie Saffire, il modello PRO26.

Un punto di forza delle interfacce audio Focusrite Saffire sono i preamplificatori microfonici dotati di un ampio range in termini di headroom, per catturare l’intera gamma dinamica. Alla conversione digitale è associata la tecnologia di eliminazione del jitter JetPLL, al fine di preservare la qualità del segnale. Le connessioni delle interfacce Focusrite Saffire comprendono ingressi microfonici su prese XLR e di linea in formato TRS, dotati di switch per l’attenuazione.

Focusrite Saffire Pro

Focusrite Saffire

Nelle schede Focusrite Saffire sono disponibili ingressi microfonici con connettori XLR e di linea o strumentali con prese TRS, con switch per l’attenuazione del segnale di 10dB; alcuni modelli sono dotati inoltre di prese digitali S/PDIF in formato coassiale e ottico, configurabili all’occorrenza in formato ADAT, per collegare altre interfacce Focusrite ed espandere il numero di ingressi.

Per la gestione dei flussi audio è fornito a corredo il mixer/router Saffire MixControl, mentre il routing del segnale digitale comprende gli ingressi virtuali Loopback, per la gestione dell’audio tra le applicazione software, oppure per catturare un segnale online; inoltre, le interfacce Saffire possono essere impiegate anche in modalità stand alone, per la gestione e il trattamento dei segnali esterni. Le schede audio della serie Saffire Focusrite sono compatibili Thunderbolt, attraverso l’uso di un adattatore opzionale.

Il corredo di software in bundle comprende Ableton Live Lite, il soft synth Novation Bass Station, una collezione di 1 GB di sample della Loopmaster e i plugin Midnight, Scarlett e Red2-3 di Focusrite.Per altre informazioni su tutta la gamma di prodotti Focusrite, il sito internet del distributore Eko Music Group è il riferimento per il nostro territorio.