Fiona Apple, Experimental Pop-Jazz

Fiona Apple, Experimental Pop-Jazz
Fiona Apple è figlia d'arte. Il padrè è l'attore Brandon Maggart e la madre invece la cantante Diane McAfee, ma questo in realtà conta poco. In attività dal 1996, ha collezionato solamente quattro dischi, in questi giorni è in fase di promozione l'attesissimo LP "The Idler Wheel...", previsto per la release mondiale il 19 giugno prossimo tramite Epic Records. Postasi in un genere musicale dalla difficile definizione, Fiona Apple è un buon mix di atmosfere Jazz con una spruzzata di Rock Sperimentale, tutto confezionato con una buona etichetta Pop. Non avete idea di come possa suonare?
Poco male, in calce all'articolo troverete il nuovo singolo di lancio "Every Single Night", così da potervi gustare questo nuovo progetto in attesa della versione completa dell'album, che rappresenta anche il ritorno dell'artista dopo ben sette anni di silenzio.
Il titolo completo dell'album che poco sopra ci siamo riservati d'abbreviare per comodità della frase, è in realtà "The Idler Wheeis Wiser than the Driver of the Screw, and Whipping Cords will Serve You More than Ropes will Ever do" e sarà distribuito come sempre sia via digitale, sia in formato fisico CD ed LP. Every Single Night by fionaapple