HomeStrumentiChitarra - Test & DemoEpiphone Joe Pass Emperor II PRO

Epiphone Joe Pass Emperor II PRO

Salve MusicOffili, in questo video test ci concediamo una bella parentesi Jazz con uno strumento davvero interessante, la Epiphone Emperor II PRO, che si porta addosso uno dei nomi più noti del genere, quello del leggendario chitarrista Joe Pass. La Emperor II, nel nostro caso nella sua versione top di gamma "PRO", è

Salve MusicOffili, in questo video test ci concediamo una bella parentesi Jazz con uno strumento davvero interessante, la Epiphone Emperor II PRO, che si porta addosso uno dei nomi più noti del genere, quello del leggendario chitarrista Joe Pass. La Emperor II, nel nostro caso nella sua versione top di gamma “PRO”, è una hollow body realizzata con corpo e manico in acero (tastiera in palissandro) e monta due pickup ProBuckers, ispirati ai Gibson BurstBuckers e nello specifico ProBucker 2 e 3, che hanno la possibilità di essere splittati a single coil (coil-tap) e quindi offrire una vasta gamma di suoni.

Ascoltiamo quindi questa Epiphone dalle mani di un giovane e bravo musicista italiano, Federico Procopio, che già abbiamo apprezzato in vari articoli e video qui su MusicOff! Federico è un grande appassionato di Jazz, e non solo, ci farà quindi sentire la Emperor II PRO calata in vari brani, sfruttando la varietà dei suoni a disposizione.

Per ogni altra informazione vi rimandiamo alla pagina ufficiale del sito Epiphone.

Buona visione!

Epiphone Joe Pass Emperor II PRO