ENO: compositori cercasi

ENO: compositori cercasi
La English National Opera lancia un concorso online chiamato Mini Operas, per cercare sceneggiatori, compositori e registi che, citando, "vogliano profondamente cambiare il futuro dell'opera". Tre giudici, Will Self (sceneggiatura), Nico Muhly (composizione) e Terry Gilliam (regia), valuteranno su due round i partecipanti riducendoli poi a dieci per ognuna delle tre categorie, in vista del round finale. Nella prima fase verrà richiesta una sceneggiatura, basata su soggetti scelti da Self, dieci saranno scelte e poi inviate come base d'ispirazione per i compositori. Anche qui dieci di loro saranno poi scelti. Nella fase di selezione di regia la modalità sarà la stessa, basandosi sulla proposta nata dalle fasi precedenti del concorso, le dieci proposte migliori di questa categoria saranno selezionate dal leggendario Gilliam, regista di la "Dannazione di Faust".
Gilliam sarà anche giudice dei trenta selezionati finali, dai quali tre verranno premiati con il premio finale e cioè l'ammissione al British Film Institute, dove saranno seguiti da Jeremy Sams, Nico Muhly e Leo Warner.
Un'altra iniziativa veramente meritevole di lode proveniente dalla Gran Bretagna che si conferma nuovamente il paese più attento e attivo riguardo la necessità di alimentare la crescita musicale.Sito Ufficiale Mini Operas.

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!