EBS Billy Sheehan Signature Drive

EBS Billy Sheehan Signature Drive
Classe 1953, originario di Buffalo nello Stato di New York, il nome di Billy Sheehan è indubbiamente uno dei più noti tra i bassisti contemporanei. Un mix di groove e virtuosismo, Billy Sheehan ha imposto il suo nome nel corso degli anni grazie ad uno stile ed un sound inconfondibili. EBS annuncia uffialmente anche in Italia la release di un nuovo stompbox firmato dal basssita statunitense, stiamo parlando del nuovo Billy Sheehan Signature Drive, un pedale indubbiamente interessante e dalle caratteristiche particolari, in grado di risvegliare l'attenzione non solo degli affezionati del sound Sheehan.

Il nuovo overdrive EBS Billy Sheehan Signature Drive, è basato sul concetto di poter combinare il segnale pulito con quello distorto, in modo da preservare le frequenze basse e trovare il giusto bilanciamento tra distorsione e definizione. Caratteristica dello Sheehan Signature Drive è il compressore integrato. La possibilità di poter aggiungere il compressore consente di mantenere sempre ben intelligibili le note, anche quando caricate di distorsioni più pesanti. Tre sono le modalità dal "built-in compressor", High, Mid e Off. Per l'impostazione Mid è disponibile un ulteriore controllo, un trimmer interno, che consente di regolare la soglia di compressione (Threshold).

L’EBS Billy Sheehan Signature Drive offre interessanti possibilità di regolazione del segnale in pre e post grazie al sistema clean loop e drive loop. Tale circuito consente di inserire nella catena qualsiasi tipo di effetto desiderato, così da personalizzare a piacimento il proprio suono sia sul canale clean sia sul canale drive. È possibile collegare un equalizzatore esclusivamente sul canale distorto, ottenendo così il timbro di distorsione che si preferisce, allo stesso modo è possibile disinserire il compressore per inserirne uno diverso nel Clean Loop.

Il nuovo Billy Sheehan Signature Drive sarà venduto in Italia ad un prezzo di partenza di 189€ (IVA compresa).EBS è distribuito in Italia da Backline, tramite il Sito Ufficiale potrete restare informati riguardo l'arrivo dei prodotti sul mercato italiano o richiedere delucidazioni sulla reperibilità.