Dunlop Mini Fuzz Face Series!

Dunlop Mini Fuzz Face Series!
Fra i pedali che hanno fatto la storia della musica, uno su tutti è riuscito a ritagliarsi un posto d'onore nella classifica d'importanza che alberga la mente di tutti i chitarristi; forse per semplice datazione storica, il fuzz è elemento indissolubilmente legato alla storia del rock più duro ed i suoi albori negli anni Sessanta, rimasto nel corso degli anni un effetto utilizzato in svariate situazioni e modalità, ancora oggi rappresenta la base delle pedalboard di molti chitarristi.



Un nome in particolare è riuscito a legare la propria eredità alla fama di questo effetto e non crediamo ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni o introduzioni per arrivare a tirare in gioco il nome di Jimi Hendrix. I suoni del chitarrista di Seattle e del suo leggendario Dallas Arbiter Fuzz Face sono tornati a vivere nel corso degli anni grazie a re-edizioni e riproduzioni del vecchio antenato, il 2013 è stato segnato dall'arrivo di un nuovo partecipante per questa già ricca e lunga storia.

Proprio quest'anno Dunlop ha presentato la nuova edizione Mini Fuzz Face, che promette di mantenere le sonorità che hanno fatto la forza della serie maggiore riducendo drasticamente le dimensioni del box. I modelli che compongono la nuova serie Mini Fuzz Face sono specularmente alla serie maggiore:

- FFM1 Silicon Mini Distortion
- FFM2 Germanium Mini Distortion
- FFM3 Jimi Hendrix Fuzz Face Mini

Tutti i prodotti del marchio Dunlop sono distribuiti in Italia da Eko Music Group, il cui sito ufficiale rimane il punto di riferimento primario per ogni informazione riguardo la disponibilità e reperibilità dei prodotti sul mercato italiano.