Se Telefonando - Accompagnare al piano #5

Se Telefonando - Accompagnare al piano #5

In questa versione del brano utilizzo una semplice variazione negli accordi dell'inciso, invece di partire dal Sol, parto dall'accordo minore, Mim e a seguire Re/Fa# e Sol; la stessa progressione la utilizzo per la parte strumentale in coda al brano.
È un buon esercizio quello di trovare alternative armoniche che siano in stile con il brano e con il cantante che accompagniamo.

Qui sotto la performance completa in cui interpreto con Simona il brano di Mina, nella versione tratta dal mio cd di duetti piano e voce "Strade"; il disco contiene 26 cover riarrangiate piano e voce e interpretate da altrettante cantanti con le quali ho collaborato negli anni, "Se telefonando" in particolare è stato registrato da Jessica Morlacchi.

Strade è disponibile su Amazon, ed in preascolto in qui.

Se Telefonando - Accompagnare al piano #5

Tags


Autore


Luciano Zanoni

Ha iniziato a studiare il pianoforte all’età di 6 anni, nel corso degli anni ha approfondito gli studi di musica classica e jazz. Ha lavorato in tour con Fiorella Mannoia, Gemelli DiVersi, Amalia Gre’, Loredana Errore, Barbara Cola, Roberto Ciotti, Mimmo Cavallo, Matteo Becucci e tanti altri. In teatro ha suonato in “Jesus Christ Superstar”, “La bella e la bestia” e “La cage aux folles”.