Facciamo chiarezza sulle Gibson Memphis ES 2018

Facciamo chiarezza sulle Gibson Memphis ES 2018

Cos'è Gibson Memphis e quali sono le differenze rispetto alla produzione standard di chitarre? Perché questo dipartimento di Gibson, produttore di ES-335 e tante altre belle chitarre, è così importante? Oggi ce lo spiega Giampaolo Tomassone direttamente dall'omonimo negozio bolognese.


La divisione Memphis è sicuramente un fiore all'occhiello di Gibson, anzi, probabilmente è il ramo costruttivo che più di ogni altro rappresenta la tradizione e l'identità dello storico marchio.
Anche se proprio di recente è stata chiusa la storica fabbrica del Tennessee, ma solo in via di spostamento nella stessa città, questo non significa che sia cessata la produzione, anzi, proprio quest'anno di affiancano ai modelli storici alcune Limited Edition di tutto rispetto, basti citare ad esempio la bellissima 1963 ES-335TDC Bigsby Varitone in foto di copertina, la 1958 Premiere e molte altre.

Per maggiori informazioni sulla disponibilità di uno di questi prestigiosi modelli fate come al solito riferimento al sito ufficiale di Tomassone, negozio italiano presente sia nella storica sede di Bologna che in quella aperta negli anni recenti a Roma.


Commenta