Come nutrire il legno della tastiera di una chitarra

Come nutrire il legno della tastiera di una chitarra

Come nutrire una il legno di una chitarra, un basso e altri strumenti a tastiera non verniciata? Ce lo spiega Max Pontrelli di Cris Music.

Ricordatevi che per effettuare un buon lavoro si deve nutrire ma anche pulire la tastiera, perché applicare prodotti su una tastiera sporca non è certo buona cosa, rischiamo che le sostanze oleose si impregnino con la sporcizia con risultati non certo esaltanti. 
Ma per nostra fortuna esistono oramai molti prodotti in commercio che fanno entrambe le cose, come quello specifico per pulizia e nutrimento della Music Nomad mostrato nel video, o eventualmente quelli che preferite.

Ricordiamo che Max Pontrelli, oltre che titolare del negozio Cris Music e uno dei più richiesti Master Builder italiani, è un professionista che fa parte del circuito GTR Doc di Music Gallery, che raggruppa liutai e negozi in varie parti d'Italia pronti a fornire assistenza, manutenzione e personalizzazione dei nostri strumenti.

Si tratta di una grande occasione per buona parte dei musicisti italiani che possono così avere un unico grande riferimento per i propri piccoli e grandi lavori di liuteria, con una rete estesa a gran parte del Paese.
Per maggiori informazioni collegati ora al sito di GTR Doc.


Commenta