HomeLive StreamingI segreti della liuteria in diretta con 4 Guitar Tech

I segreti della liuteria in diretta con 4 Guitar Tech

Venerdì 24 luglio alle ore 21.00 quattro grandi esperti di liuteria chitarristica vi aspettano in diretta per raccontarvi tutti i segreti della loro professione di costruttori e appassionati di tweaking/DIY.
Venerdì 24 luglio alle ore 21.00 quattro grandi esperti di liuteria chitarristica vi aspettano in diretta per raccontarvi tutti i segreti della loro professione di costruttori e appassionati di tweaking/DIY. Un appuntamento davvero da non perdere quello della prossima diretta, che risponderà a tanti dei nostri dubbi su setup, modifiche e quant’altro vi venga in mente che riguardi la manutenzione e la customizzazione dello strumento, in particolare per la chitarra, ma con concetti tranquillamente applicabili in parte anche al basso. Saranno con noi:
  • Marco Viola, liutaio e fondatore di M.O.V. Guitars
  • Giulio Negrini, liutaio e fondatore di GNG
  • Fabio Gobbi, Guitar Tech di tantissimi artisti, da Kiko Louireiro a Cesareo, da Poggipollini a Marco Sfogli, da Andy Martongelli a Luigi Schiavone e molti altri, un nome storico in particolare per la customizzazione di chitarre Ibanez
  • Michele Migi, alias “Guitar Migi”, lo conoscete tutti perché creatore della prima e più usata guida su web per il setup della chitarra, anche Michele collabora con Gobbi alle modifiche su chitarre Ibanez
Mai come in questo caso, durante la diretta ci sarà come sempre ampio spazio per tutte le vostre domande e curiosità su liuteria, setup dello strumento… dubbi amletici mai risolti! L’appuntamento è per le 21.00 di venerdì 24 luglio sui nostri canali Twitch, YouTube e Facebook. Vi consigliamo caldamente di iscrivervi e seguire la diretta sul nuovissimo canale Twitch di Musicoff, perché è la piattaforma che consente il miglior flusso audio/video, sia in confronto a YouTube che, soprattutto, a Facebook che è in assoluto il più limitato qualitativamente. Qui sotto intanto il video YouTube su cui poter impostare il promemoria avviando il player e cliccando sulla campanella in basso: in questo modo si riceverà una notifica prima dell’inizio dello streaming.