Suona sulle backing track dei grandi artisti con Mark World

Suona sulle backing track dei grandi artisti con Mark World

Visto che questo 2020 ci ha costretto per lungo tempo a star lontano dai palchi, perché non offrire ai musicisti la possibilità di jammare sulle basi create dai più grandi professionisti internazionali? 

Questa l'idea di Mark World e del suo fondatore Marco De Virgiliis, che ha pensato bene di raccogliere tutti i suoi prestigiosi endorser per quanto riguarda il mondo di chitarra (DV Mark) e basso (Markbass) e fargli creare una base musicale da mettere liberamente a disposizione di tutti noi!

In un periodo travagliato come questo, suonare il nostro strumento è un modo per ritrovare gioia, speranza, consolazione e molti altri sentimenti. Il marchio italiano raccoglie un incredibile numero di artisti sia per Markbass che per DV Mark ed è sempre bello ascoltare questi musicisti che si esibiscono dal vivo o sui loro album.
Averli come band personale sarebbe un sogno per qualsiasi musicista professionista o amatoriale!

In un certo senso questo sogna si realizza, con la creazione di queste basi originali, per permetterci di esercitarci e improvvisare con il loro groove a sostegno della nostra espressività musicale!
La lista degli artisti è a dir poco impressionante: Kiko Loureiro, Stu Hamm, Alain Caron, Eric Gales, Michael Manring, Ciro Manna, Faso, Richard Bona, Cory Wong e moltissimi altri.

Oggi iniziamo da un nome di punta della chitarra elettrica, Greg Howe, che ha servito su un piatto d'argento la base da una tonnellata di groove del suo brano "Throw Down", sta a noi ora tirare fuori il meglio da noi stessi e dal nostro strumento.
E poi un messaggio a tutti i musicoffili: se volete registrare una vostra performance e postarla nei commenti qui sotto, saremo felicissimi di potervi vedere in azione!


Commenta