Paolo Kessisoglu ti insegna a suonare i Beatles

Paolo Kessisoglu ti insegna a suonare i Beatles

Nelle ultime 24h ha spopolato su web il video del comico, attore e conduttore italiano Paolo Kessisoglu, del duo Luca & Paolo per anni alla guida de Le Iene, nel quale ci mostra il suo personale arrangiamento di un classico dei Beatles, la bellissima "Something" (dall'album Abbey Road).

La canzone fu composta da George Harrison nel 1969 e oltre ad avere un assolo di chitarra tra i più belli di sempre del quartetto, ha una struttura armonica a dir poco interessante, sicuramente da far studiare a qualsiasi allievo di musica per la sua semplice genialità.
È, del resto, la canzone dei Beatles che conta più cover dopo "Yesterday".

Gli accordi che compongono il brano si prestano bene ad essere riarrangiati da punti di vista anche molto diversi e questa versione dell'attore, che è anche un musicista e ci tiene a farlo sapere, ci è sembrata effettivamente di una certa eleganza.

Per aggiungere carne al fuoco, non solo vi facciamo vedere il suo video, ma in più vi forniamo sia la tablatura che il file per il software Guitar Pro, entrambi realizzati dal nostro Matteo "Willi" Procopio.


Commenta