L'importanza del tambourine a pedale

L'importanza del tambourine a pedale

Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento con le lezioni di Marco Iannetta sull'uso dei pedali della batteria, in cui ci concentriamo su uno strumento particolare, il tambourine pedal o cembalo a pedale. Ciò che lo distingue dal normale uso sul charleston/hi hat è proprio l'efficacia sonora e Marco ce lo farà capire come al solito con alcuni utili esempi su cui potrete esercitarvi anche voi.

Desideriamo ringraziare di cuore prima di tutto Marco per la sua estrema disponibilità e professionalità, invitando tutti voi a seguirlo sul suo sito web ufficiale e sulla sua pagina facebook.
Poi un sentito ringraziamento è doveroso da un lato per il fonico Andrea Pellegrini, che ha dato il suo prezioso contributo alla realizzazione delle riprese audio e che ci ha anche regalato i tutorial sulla microfonazione della batteria in 4 puntate, dall'altro ovviamente a Simone Fiorletta, direttore di Industrie Sonore, che ci ha fornito la splendida location per questa serie di video.

Ricordiamo infine che l'intero speciale è nato grazie al prezioso contributo di DW Drums e il suo distributore GEWA, e di SHURE by Prase Media Technologies.