Shure training: la risonanza della voce

Shure training: la risonanza della voce

Sin dal 2015 Shure ed il suo distributore Prase Media Technologies hanno portato in tutta Italia i loro workshop "Vocal Mastery Training", con un lungo tour proseguito anche nel 2016 nel quale la vocal coach ed endorser Shure Serena Ottaviani, insieme allo Shure Certified Trainer Ivan Omiciuolo, ha portato a centinaia di persone tutta la sua conoscenza sulle differenti tecniche del canto e della microfonazione della voce.

La voce umana non è poi così diversa dagli altri strumenti a fiato che troviamo comunemente nelle orchestre.
In questa prima video lezione tratta dai workshop e girata nei nostri studi, Serena ci spiega come comprenderne ed utilizzarne al meglio le caratteristiche.

Shure e Prase Media Technologies hanno realizzato in questi 2 anni un progetto itinerante come raramente se ne erano visti prima nel nostro paese, dedicati non solo al canto ma anche alla chitarra, alla batteria ed a vari aspetti della fonia, con eventi che hanno raccolto migliaia di interessati all'interno delle location dei più importanti dealer partner italiani. Per tenervi sempre aggiornati sulle novità del marchio, oltre che al sito ufficiale, restate collegati alla loro pagina facebook.
A questo link, invece, potete leggere un nostro reportage sulla presentazione di alcune interessanti masterclass.

Shure training: la risonanza della voce

Uno scatto dalla data del Training Tour presso Dal Maso Musica di Cagliari

Dopo 7 anni di studio su tecnica vocale classica, periodo in cui vi ha affiancato anche l'approfondimento di altri generi e tecniche vocali, dal 1997 Serena Ottaviani è una musicista professionista, cantante e vocal coach.
Serena ha ricevuto il Bachelor of Arts Hons Modern Music Degree rilasciato da Middlesex University London ed in 20 anni di insegnamento ha avuto il piacere di lavorare con una grande quantità di studenti provenienti da tutta Italia e anche dall'Europa.

Dal 2006 al 2012 Serena è stata co-fondatrice, co-proprietaria e co-direttrice di Roma Rock School, la prima scuola di musica rock in Italia e principale sede per l'insegnamento delle tecniche più usate nella musica contemporanea. Al momento svolge l'attività didattica presso la scuola professionale di musica e produzione artistica Centro Ottava.

Dal 2013 Serena realizza video didattici sul canto per MusicOff.

Shure training: la risonanza della voce

Foto di Antonio Procopio

Tags


Autore


Serena Ottaviani

Cantante professionista, vocal coach con 20 anni di esperienza alle spalle, attrice e performer. Serena è endorser e insegnante certificata per il grande marchio Shure.