Tecnica del pedale singolo

Cari MusicOffili, dopo un'introduzione in due puntate che ci ha mostrato tutte le variabili che si incontrano nella scelta del pedale per la batteria giusto per le proprie necessità, il grande drummer italiano Marco Iannetta inizia a parlarci di tecnica vera e propria sullo strumento e sui pedali, strumenti attraverso i quali ha forgiato il suo straordinario ed unico playing.
Ovviamente iniziamo con un approfondimento sulla tecnica del pedale singolo, basilare per poter poi iniziare ad aggiungere altri strumenti e relativi "colori" alla nostra tavolozza musicale.

Ricordiamo che l'intero speciale su Marco Iannetta è sviluppato in collaborazione con DW Drums ed il suo distributore GEWA, con SHURE by Prase e con Industrie Sonore di Isola del Liri (FR).
Buona visione!

<<< VAI ALL'INDICE DELLO SPECIALE

Condividi questo articolo


Tags


Autore


Marco Iannetta

Uno dei più noti batteristi italiani del mondo, dotato di una particolare tecnica del pedale che gli consente vere e proprie orchestrazioni sullo strumento e che ne hanno fatto uno degli insegnanti più richiesti anche da alcuni famosi drummer. È endorser di alcuni tra i marchi più importanti, a partire da DW Drums.