Dean Bowman & The Astrofunk live in Roma

Dean Bowman & The Astrofunk live in Roma
Nella capitale italiana arriva questo dicembre anche Dean Bowman, una delle grandi voci spiritual & gospel dei giorni nostri. Il passaggio su suolo romano sarà caratterizzato dalla presenza della band locale Astrofunk a sostegno di Bowman, tra le cui fila vediamo Pierpaolo Ferroni alla batteria. La serata sarà incentrata sul repertorio dei The Screaming Headless Torsos, il tutto condito da alcuni brani estratti dal nuovo album di Bowman in uscita.
La miscela del quintetto è formidabile e sprizza energia da tutti i pori: un potente funky/rock con chitarre roventi, un comparto ritmico scoppiettante e l’incontenibile Bowman al canto. E' un sound che ricorda indubbiamente i black rockers Living Colour. La band si diverte anche a stravolgere brani famosi, ad esempio dal leggendario Jack Johnson all'incendiario funk di “Jazz is the teacher” originariamente del bluesman James “Blood” Ulmer. C'è spazio anche per un momento di calma con “Blue in the green” di Bill Evans, ai limiti del dub, con effetti ipnotici ed una vaga atmosfera esotica.
Insomma un concerto davvero da non perdere quello di Dean Bowman & The Astrofunk che si terrà il prossimo 5 Dicembre al Traffic Club di Roma (via Prenestina 738), vi rimandiamo al link ufficiale per maggiori informazioni.