Uno dei migliori plugin per il suono dei synth

Uno dei migliori plugin per il suono dei synth

Cerchiamo un synth innovativo, dinamico, bello e adatto a tutto?
Eccoci alle prese con Falcon, un nuovissimo sintetizzatore della UVI, forse uno dei più belli attualmente in commercio, in grado di rivaleggiare con gli hardware più violenti e dinamici grazie alla sua qualità in uscita che ricorda veramente l'impatto dinamico di un Hardware.

UVI è una nuova azienda di synth e sample player che si è imposta rapidamente nel mercato dei plugin instruments; Falcon non è dissimile nell'aspetto grafico da quelli proposti da NI, è invece più accattivante e configurabile di altri.
È un sintetizzatore ibrido, in grado di lavorare sia con emulazioni analogiche sia con forme d'onda proprietarie all'interno. L'intefaccia è semplice da comprendere e come spiegato nel video facile da raggiungere attraverso le macro.
I Presets di serie sono pazzeschi, in grado di farci rimpiangere velocemente Sylent, Spire ecc.

I più belli sono sicuramente quelli dedicati al sound design e alla creazione di colonne sonore. Uvi Falcon funziona anche come stand alone, per poter essere utilizzato facilmente anche dal vivo, i suoni wavetable sono forse la parte più interessante, mentre gli organi ammaliano come non mai.
Super consigliato nonostante il prezzo non proprio economico, farà però la differenza nei vostri arrangiamenti o nelle vostre filmscores. Non ultima, la possibilità di utilizzarlo anche come Drum Machine.

Per chi ama le caratteristiche, Falcon dispone di 15 oscillatori, 80 effetti, mods, eventi e possibilità di scripting interno. La sintesi è sample based o pure sintesi, espandibile con altre patch e presets sempre presenti sul sito di Uvi.
Correte ad ascoltare i demo sul sito ufficiale.


Commenta