Un plugin di compressione che non fa rimpiangere l'analogico

Un plugin di compressione che non fa rimpiangere l'analogico

Fet Pressor della PSP Audioware è un compressore feedback type, fa riferimento quindi a quella schiera di compressori emuli dell'Urei 1176. La differenza è notevole rispetto tutte le altre emulazioni viste finora, il sound e i parametri sono fine tuning e veramente simili agli shape di quello analogico, forse il migliore di questa famiglia di compressori.

L'uso che ne faccio più frequentemente è sulle voci, ma si comporta in maniera eccelsa anche su chitarre, basso e batterie. La funzione aggiunta, che ovviamente la versione hardware non possedeva, è il balance del Mix, l'uso in parallelo quindi.
Un'eccellente emulazione della sezione di alimentazione e quindi il colore del trasformatore aggiunge carattere al segnale quando viene settato sul rapporto 1:1 del ratio.

Uno dei plugin indispensabili in questo frangente, PSP FetPressor è ottimizzato e ben programmato, riuscendo a non pesare sul processore, scaricate immediatamente la demo perché forse vi farà cambiare idea sui compressori a transistor emulati.

A questo link dove scaricare la demo.

Non dimenticate di iscrivervi al mio canale YouTube e continuate a seguirmi su Musicoff per aggiornamenti settimanali sull'audio recording e lezioni gratis.