Sincronizzare voci e cori con un plugin

Sincronizzare voci e cori con un plugin

Questa volta ci occuperemo di un effetto della Syncroarts, Vocalign Pro, un sistema di auto allineamento delle tracce di voce, particolarmente indicato a chi spesso si trova a dover sincronizzare cori o voci doppie rispetto la voce principale.

Soprattutto nel campo del Rap e del Pop, molto del tempo in studio si perde per la sincronia delle voci aggiunte, o dei cori, finali diverse, consonanti fuori sync, fiati, ecc.
Un lavoro che fino ad oggi doveva essere svolto manualmente, trasformando l'editing delle voci in un lunghissimo processo, anche molto costoso in termini di tempo e studio time.

Vocalign Pro 4 riesce facilmente ed in maniera rapida, a sincronizzare le voci "stretchandole" professionalmente limitando al massimo i danni e facendoci al tempo stesso, risparmiare intere giornate di lavoro.
L'interfaccia è abbastanza semplice e una volta "draggata" all'interno la voce principale, sarà poi premura del plugin sincronizzare il coro di riferimento. Nel video ho svelato anche tutti i trucchi più importanti per usarlo al meglio.

Vocalign Pro e Vocalign Project utilizzano la nuova tecnologia ARA sviluppata da Studio One in grado di caricare i files all'interno dell'istanza senza doverli preascoltare. Per chi deve lavorare su molte tracce di cori è consigliabile la versione Pro, altrimenti la versione Project è più che sufficiente per lavorare su poche tracce.
È al momento l'unico sistema di sincronia rapida e veramente professionale in commercio, indispensabile per chi produce Rap o Pop, straconsigliatissimo.

Ecco il link dove scaricare la demo.

Non dimenticate di iscrivervi al mio canale YouTube e continuate a seguirmi su MusicOff per aggiornamenti settimanali sull'audio recording e lezioni gratis.


Commenta