Simone Gianlorenzi e il suo lavoro di home recording

Simone Gianlorenzi e il suo lavoro di home recording

Simone Gianlorenzi ci ospita di nuovo a casa sua per parlarci del suo lavoro di home studio recording dedicato a progetti internazionali.

Negli ultimi anni capita spesso a un professionista di avere da svariati artisti la richiesta di registrare le chitarre per i propri brani e visti i passi avanti della tecnologia non è detto che si debbano fare centinaia di chilometri per raggiungere uno studio di registrazione, soprattutto per quanto riguarda il sottoporre almeno i provini all'attenzione dei produttori. 
Non parliamo poi di questo lungo periodo di lockdown, che ha forzato i musicisti ad operare da casa per non perdere alcuni importanti lavori e ha dato modo a tutti di accrescere cultura e mezzi in tal senso.

A Simone Gianlorenzi entrambi questi aspetti non sono mai mancati, essendo da molti anni abituato a lavorare sia in situazioni di studio professionale che da casa dalla sua oramai rodata postazione di recording, riuscendo così a creare arrangiamenti chitarristici efficaci, ben suonanti e probabilmente spesso anche otttimi come versioni finali degli stessi.

Ascoltiamo quindi dalla sua viva voce ogni particolare delle sue ultime attività, ricordandovi che potete restare in contatto con Simone tramite i suoi canali:


Commenta