Mixare una chitarra acustica, prima parte

Mixare una chitarra acustica, prima parte

Iniziamo ad affrontare oggi, nella prima di due puntate, l'argomento "chitarra acustica" che certo non è tra i più semplici, in quanto può voler dire tutto o nulla vista la varietà di situazioni che potremmo trovarci ad affrontare.
Dobbiamo quindi dotarci di alcuni mezzi per "tirarci fuori le gambe", almeno per capire come affrontare i casi più frequenti.
Iniziando a lavorare su uno di questi, vedremo come muoverci nel mondo di questo bellissimo strumento e far arrivare all'ascolto ciò che volevamo trarre dall'impatto dal vivo del suonato.
Quindi, prima di tutto iniziamo dall'equalizzazione!

Vi ricordiamo che questi mixing tricks sono pillole video figlie dei più approfonditi corsi di mix che Tommy sta dirigendo da tempo in quattro grandi città italiane, Milano, Bologna, Roma e Napoli, grazie alla collaborazione con studi di registrazione quali il Side Studio nella capitale, Audioline nel capoluogo emiliano ed MV Record in quello partenopeo; questi corsi ovviamente vanno oltre i tricks e le conoscenze di base e si concentrano su una più reale routine di lavoro, dando la possibilità agli iscritti di avere un piano di lavoro immediatamente attuabile nella pratica. Per maggiori informazioni su questi corsi vi invitiamo a consultare il sito del TNT Recording Lab.

Tommy Dell'Olio Official Website
TNT Recording LAB