La produzione del brano di Africa Unite e Alborosie

La produzione del brano di Africa Unite e Alborosie

Valter Vincenti, chitarrista della star internazionale del reggae Alborosie, inizia oggi a parlarci di alcuni brani che ha contribuito a realizzare, partendo dal disco The Rockers, prodotto proprio da Alborosie allo Shengen Studio in Giamaica e che vede la partecipazione di tanti artisti italiani.

Alcune parti del disco sono state registrate da Valter presso il One More Dub Rec, lo studio di registrazione immerso nelle bellissime colline orvietane, in un'affascinante quanto singolare grotta di tufo.

Il primo brano è "Dritto al cuore", che oltre a lui vede un altro nome storico del reggae italiano, gli Africa Unite. Valter ci farà ascoltare nel dettaglio la produzione del brano, ovviamente concentrandosi anche su ciò che lo riguarda da vicino, le chitarre.

Particolare attenzione è riservata al tipico groove del reggae, tutt'altro che semplice da tirar fuori suonando, come Valter, che oramai ne ha vasta esperienza, ci spiega.

Se non lo conoscete ancora, date subito un occhio allo studio di One More Dub Rec. e alla relativa etichetta discografica, sempre in cerca di nuovi talenti!