L-Acoustics stupisce il MIR con K2 e il sistema a colonna Syva

L-Acoustics stupisce il MIR con K2 e il sistema a colonna Syva

Per i nostri speciali video dal MIR di Rimini è il turno adesso dello storico distributore Sisme, che ha portato con sé davvero tantissimi prodotti e marchi a 360° sull'Audio Pro e Commercial, dai più minuti accessori a grandi impianti audio da palco.
Proprio in questo campo, abbiamo avuto la fortuna di scambiare due chiacchiere con il fonico Giuseppe Barresi, alla guida delle performance live del grande palco Sisme grazie a una console mixer DiGiCo SD10 e all'amplificazione L-Acoustics K2 e Syva.

Per dare uno sguardo proprio al nuovo sistema a colonna di L-Acoustics Syva, ci siamo recati allo stand per avere alcune informazioni dall'esperto Andrea Guerranti. Il Syva è un impianto per usi medi, ma da quello che sono i dati dichiarati e, soprattutto, dalle nostre impressioni nel sentirlo suonare, ci è parso davvero capace di fare la voce grossa nonostante le dimensioni compatte.

La tecnologia line source, alla base anche di Kyva e altri prodotti L-Acoustics, aiuta inoltre a coprire distanze davvero notevoli con una qualità sonora ineccepibile soprattutto sulla gestione delle alte frequenze.

Infine non potevamo dimenticarci di uno dei marchi nipponici per eccellenza, Audio Technica, che ha portato al MIR davvero una miriade di prodotti, dai microfoni, alle nuovissime cuffie fino alle testine per giradischi. 
È Dre Klassen a guidarci, uno dei responsabili principali di Audio Tecnnica Europe, mostrandoci le ultime, coloratissime, novità.