Editiamo le tracce di batteria per un mix pulito

Editiamo le tracce di batteria per un mix pulito

Dopo la pausa estiva riprendiamo finalmente i Mixing Tricks con Tommy Dell'olio, con alcune novità e subito un argomento davvero molto importante in fase di mix: l'editing.

In questo caso ci occuperemo di editare le tracce di batteria e percussioni (reali ed elettroniche), in modo che le nostre registrazioni siano preparate al meglio per il nostro mix creativo.
Vedremo nel particolare l'editing che riguarda la messa in fase degli strumenti e il controllo del balance tra left e right. Ma non solo, durante la lezione vedremo tante altre chicche che sicuramente ci torneranno utili.

Vi ricordiamo che questi mixing tricks sono pillole video figlie dei più approfonditi corsi di mix che Tommy sta dirigendo da tempo in quattro grandi città italiane, Milano, Bologna, Roma e Napoli, grazie alla collaborazione con studi di registrazione quali il Side Studio nella capitale, Audioline nel capoluogo emiliano ed MV Record in quello partenopeo; questi corsi ovviamente vanno oltre i tricks e le conoscenze di base e si concentrano su una più reale routine di lavoro, dando la possibilità agli iscritti di avere un piano di lavoro immediatamente attuabile nella pratica. Per maggiori informazioni su questi corsi vi invitiamo a consultare il sito del TNT Recording Lab.

Tommy Dell'Olio Official Website
TNT Recording LAB

Cover Photo by Ville Hyvönen - CC BY-SA 2.0