HomeRecording StudioRecording Studio - SpecialDove provare tutto per l’home recording prima di acquistare

Dove provare tutto per l’home recording prima di acquistare

Il negozio All For Music di Bologna ha una selezione enorme di prodotti per l'home e studio recording, ma la cosa più interessante è che potete provare qualsiasi cosa in una postazione completa di lavoro e ascolto montata in negozio.

Il negozio All For Music di Bologna ha una selezione enorme di prodotti per l’home e studio recording, ma la cosa più interessante è che potete provare qualsiasi cosa in una postazione completa di lavoro e ascolto montata in negozio.

Oggi siamo con Gianluca Di Stefano, responsabile del reparto home recording del negozio bolognese, che ci guida tra i numerosi oggetti dei desideri degli appassionati di registrazione, dai musicisti che amano fare le proprie produzioni in casa, ai professionisti dell’audio che ricercano sempre le ultime tecnologie e le soluzioni hardware più performanti.

Nel negozio troviamo davvero di tutto, dai bellissimi microfoni a nastro e valvolari, per chi ha l’orecchio e il cuore legato a sonorità analogiche, alle ultime novità in fatto di produzione musicale come i numerosi controller MIDI che oramai stanno spopolando in tutti gli ambienti musicali.

Ovviamente, c’è un’imponente dotazione di hardware, con una serie nutrita di outboard, schede audio e tutto ciò che è necessario per fare musica di qualità a prescindere dal livello di spesa. Si passa così da prodotti abbordabili come M-Audio, a marchi iperprofessionali come Antelope, passando da soluzioni che sono diventate ultimamente famose per un rapporto qualità prezzo incredibile, come i microfoni Aston.

Ma la cosa di sicuro più importante, è la presenza in negozio di una postazione recording fissa, nella quale potete richiedere di far installare praticamente qualsiasi prodotto, che vi consentirà di simulare una vera session di lavoro e ascolto come se foste nel vostro studio personale.
Date un occhio al video, è l’occasione che aspettavate di assaggiare di persona se il vino è buono prima ancora di chiederlo all’oste. Senza contare che nel caso di All For Music “l’oste” è realmente preparato in materia e curerà le vostre esigenze con la massima disponibilità.
Non è poco…