Bounce, il compressore per chi mixa "in the box"

Bounce, il compressore per chi mixa "in the box"

Come visto in precedenza per altri plugin di Beatskillz, Bounce è un bus compressor con controlli standard, ma dedicato a chi ama le compressioni solid state. Nella sezione destra il sidechain può essere associato ad una frequenza in particolare come avviene anche in MetricHalo Channelstrip ad esempio.
Il sound è estremamente clean, ossia un compressore che non aggiunge colori o artefatti, adatto quindi a chi ama lavorare senza aggiungere anomalie timbriche al proprio bus.

Perfetto sugli strumenti acustici si rivela interessantissimo proprio per la sua linearità e precisione. Un potenziometro Dry/Wet lo rende parallelo, c'è un controllo sul feedback, ossia quanto sidechain debba essere inviato al compressore, e con il pulsante altoparlante possiamo mettere in solo le frequenze da comprimere, utilissimo come monitoring. Nel video, infatti, seleziono i medi della chitarra ammorbidendoli facendo spazio alle frequenze della voce nel mix.
Un ulteriore pulsante passa alto taglia le frequenze basse che non vogliamo comprimere. Anche in questo caso beatskillz ha creato un plugin interessantissimo che aggiunge la funzione di monitoring alle frequenze coinvolte nel sidechain.

Creativo ed utile è assolutamente consigliato per chi ama lavorare In-The-Box.
Ecco il link dove scaricare la demo.