L'alternativa ai tormentoni estivi (despaciti e pigiami vari...)

L'alternativa ai tormentoni estivi (despaciti e pigiami vari...)

Chi ha detto che la musica d'intrattenimento durante l'estate debba essere solo fatta di tremendi tormentoni estivi, oramai sempre più massacranti da ogni punto di vista? Ci sono i Tok Tok Tok ad allietarvi sotto il sole!

Ebbene si, anche quest'anno il tormentone è arrivato e oramai lo stile è ben definito dopo il successo lo scorso anno di "Despacito". Quest'anno è arrivato un qualcosa che, tralasciando la non memorabile parte musicale, nel testo fa più o meno così: "Ho intenzione di dire i miei segreti al tuo cuscino - Nel frattempo facciamo una videochiamata - Mandami una foto - Mostrare tutto, tutto - Quando arrivo, rovino il letto - Piccola, oggi non vado a dormire (no) - Piccola, oggi non vado a dormire (uh-uh-uh) - Non ho portato il pigiama".
Ok no grazie, questo no pigiama party davvero non ci interessa...

E quindi, cosa ascoltare sotto il sole in spiaggia, durante una passeggiata in montagna, a bordo piscina, a bordo di una barca col vento in poppa o in giro per qualche bella città estera?
O, non ce lo scordiamo, durante il lavoro per addolcire la visione degli altri che vanno in ferie...

Ecco i Tok Tok Tok, band tedesca fondata sul duo voce-sax di Tokunbo Akinro e Morten Klein.
Il disco che vi consiglio oggi, Love Again, forse non è molto indicativo della loro produzione, trattandosi di un album pieno di famose cover, ma mi è sembrata la scelta giusta per un ascolto, appunto, non impegnativo ma di compagnia.
Se poi la splendida voce della Akinro e lo stile vi piaceranno, approfondirete la loro nutrita discografia, che regala ottime perle ve lo assicuro!

Intanto, premete play (eh si, stavolta mi sono abbandonato allo streaming), chiudete gli occhi e godetevi il relax della brezza marina o del vento fresco di montagna con questo delicato ed elegante sottofondo musicale.


Commenta