Yamaha Music Club: scopri il tuo strumento

Yamaha Music Club: scopri il tuo strumento

Siete appassionati di tasti bianchi e neri, avete raggiunto un livello avanzato oppure siete all'inizio del vostro percorso musicale, vorreste trovare lo strumento adatto per voi per suonare in casa oppure da portarvi nei live, ma siete assaliti dai mille dubbi di fronte al vasto catalogo di un grande marchio come Yamaha, come fare? 
Nessun problema, il marchio nipponico ha pensato di dotare il suo "Music Club" di un semplice ed utilissimo wizard per centrare in pochi click il vostro obiettivo restringendo il campo di ricerca attraverso alcune indicazioni di base.

Yamaha Music Club: scopri il tuo strumento

Ma prima di parlarne, facciamo un passo indietro, che cos'è Yamaha Music Club?
Il club, notoriamente, è quel luogo d'incontro dove la musica e il musicista sono protagonisti, magari sotto luci soffuse e con una grande attenzione del pubblico di appassionati. Sul web Yamaha amplia questo concetto offrendo uno spazio aperto a persone e musicisti di qualsiasi estrazione, per vivere la musica grazie ad eventi online ma anche offline, nella vita "reale".
Come dice la stessa comunicazione del brand, l'obiettivo è quello di creare "kando", parola giapponese che simboleggia soddisfazione profonda, lo stato di una mente ispirata, nel nostro caso dalla musica e dalle tecnologie annesse. Per questo motivo, Yamaha lavora da sempre in molti campi d'azione, a partire dal rispetto delle biodiversità e dell'uso sostenibile delle risorse naturali come il legno, contribuendo ad attività che incoraggino lo sviluppo della cultura, seguendo standard etici e di legge precisi e aiutando le persone che vogliono fare musica come anche quelle che vogliono godersela.
In concreto, all'interno del club si possono trovare eventi, artisti, sezioni didattiche con vere e proprie scuole e, ovviamente, servizi legati alla valutazione degli strumenti musicali in base alle proprie necessità.

Yamaha Music Club: scopri il tuo strumento

Da quest'ultima parte nasce appunto il wizard online con cui Yamaha aiuta a cercare lo strumento giusto per il proprio talento e le proprie aspirazioni all'interno del catalogo. Il funzionamento è davvero molto intuitivo, tanto che vi lasciamo direttamente andare a curiosare e giocare con lo stesso.
Quale sarà lo strumento (o gli strumenti) più adatto alle vostre esigenze? Provate a scoprirlo e magari fatecelo sapere sul nostro forum.

Vi ricordiamo che Yamaha ha appena aperto la sua assistenza ufficiale online sul forum di MusicOff, attraverso la quale poter ricevere informazioni e aiuto pre e post vendita per quanto riguarda il settore di pianoforti digitali, tastiere, arranger e serie AvantGrand.

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!