XX al lavoro sul secondo disco

XX al lavoro sul secondo disco
I The XX, trio di Wandsworth, dopo il successo del disco d'esordio rilasciato nel 2009, si preparano ora al completamento del secondo album. Sarà ovviamente il disco della conferma questa seconda produzione in arrivo, ed avrà il compito di smentire o celebrare tutto ciò che di buono è stato detto sulla band da stampa e critica in questi tre anni. I lavori per il successore dell'omonimo XX, targato 2009, sono iniziati già nel Novembre 2011, ma da quel momento ad oggi la band non si è mai sbilanciata riguardo il possibile rilascio di nuovo materiale.

In questi giorni Romy Madley Croft, cantante e chitarrista della band, ha annunciato che il nuovo album dei The XX, dal titolo "Coexist", uscirà il prossimo 10 Settembre 2012. Dopo diverso tempo on the road la band ha terminato i lavori di costruzione del proprio studio personale e finalmente è riuscita a prenderesi il tempo necessario per la composizione dei nuovi brani. La band sarà prossimamente live anche in Italia al Traffic Festival di Torino, che si svolgerà in Piazza San Carlo dal 7 al 9 Giugno prossimi.
Sotto, vi lasciamo il video del brano "Islands" eseguito live per QTv.

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!