WTR #NewRapBattle

WTR #NewRapBattle

WTR #NewRapBattle è un nuovo format creato da Casalpiano Studios, associazione nata dall'esperienza di oltre 25 anni dello storico studio AG-System Studio, che attraverso il "Progetto Musica 432" ha da tempo aperto le sue porte a band e musicisti emergenti per promuovere la musica inedita.
WTR è un contest in puro stile freestyle dove i rappers si contenderanno in premio la produzione di un EP con pubblicazione e distribuzione digitale in 240 paesi nel mondo sui maggiori music store online.

Il progetto è portato avanti anche grazie alla collaborazione della famosa rete di locali Hard Rock Cafe in tutta Europa, con i quali Casalpiano Studios ha deciso di promuovere una raccolta fondi per l'associazione Bombay Teen Challenge, che cerca di aiutare e dare speranza e una nuova vita alle donne ed ai bambini prigionieri della schiavitù sessuale nel quartiere a luci rosse di Mumbai.

WTR #NewRapBattle

WTR #NewRapBattle non è però solo un contest dal vivo, ma anche un format televisivo con cadenza settimanale in onda su RTV38, nel quale sarà possibile vedere ciascuna "battle" tra gli artisti in gara. Noi di MusicOff saremo felici di dare risalto ad ognuna di queste puntate, realizzate con cura e professionalità e con grande rispetto dei musicisti stessi.

L'iscrizione al contest è gratuita, basta collegarsi al sito di Casalpiano Studios, compilare l'apposito modulo e indicare il vostro video per la preselezione online.
Gli artisti selezionati si sfideranno in 3 round:

  • un minuto a testa di freestyle
  • 2 minuti face to face (4/4 ciascuno) con tema scelto dalla giuria
  • 2 minuti face to face (4/4 ciascuno) a tema libero

WTR #NewRapBattle

Se quindi siete degli aspiranti rapper, non vi resta che collegarvi al sito di Casalpiano Studios e provarci, con l'opportunità di vincere l'EP di 4 brani con mix interamente in analogico e mastering multibuss in mide-side.
Stay tuned invece per le puntate del format tv, che magari vedranno proprio voi come protagonisti!

WTR #NewRapBattle