Winter NAMM 2013 alle porte

Winter NAMM 2013 alle porte
L'Orange County conosciuta solitamente per la presenza del faraonico Disneyland Resort, è nota a tutti i chitarristi e musicisti per altri motivi. Patria di Jeff Buckley e Leo Fender è anche meta scelta della più grande fiera per musicisti di tutto il globo, il NAMM Show. L'edizione invernale 2013 è ormai alle porte e i marchi di tutto il mondo da tempo stanno preparando la propria presenza in fiera con impressionanti stand e sposalizi con grandi nomi del settore.

Per ora le indiscrezioni non sono ancora molte, sappiamo per certo che casa Fender ha in serbo, come in ogni altra edizione, uno stand strabordante di chitarre dalle mille colorazioni e finiture. Lo stesso si può dire per Gibson che ha recentemente pre-annunciato una massiccia introduzione di nuovi strumenti peparati appositamente per questa edizione.
Più interessanti sono le affermazioni di Orange, che sta preparando il terreno per la presentazione di un prodotto "world first", senza però aver rilasciato alcuna informazione a riguardo, creando così una discreta curiosità.

Ovviamente non solo il reparto chitarristico sarà ricco di interessanti novità. Zildjian, Meinl, Sabian e Paiste si preparano a darsi degna battaglia per quanto riguarda l'ambito piatti per batteria, mentre Roland è pronta a presentare dal vivo il suo drum-kit portatile TD-4KP, che avete già potuto vedere annunciato anche sulle nostre pagine. La recente introduzione della nuova linea di iPhone, iPad e iPod touch da parte di casa Apple, che ha aggiornato anche il connettore dei propri dispositivi, porterà sicuramente al NAMM show 2013 una ventata di prodotti dedicati ai dispositivi portatili della casa di Cupertino.

Insomma, ognuno di noi avrà di che aspettare la fine di gennaio per vedere finalmente rivelate tutte le novità dell'anno appena iniziato.
Il Winter NAMM Show 2013 si terrà nelle date tra il 24 e il 27 gennaio 2013. Anche noi vi terremo aggiornati grazie a tutti i comunicati che giungeranno in redazione durante i giorni della fiera.