William Stravato endorser Schecter

William Stravato endorser Schecter
William Stravato è uno degli artisti, chitarristi, collaboratori, amici, che abbiamo la fortuna di conoscere ed apprezzare da lungo tempo, una di quelle persone che ci sono sempre state dal primo momento e con le quali abbiamo condiviso moltissimo, sempre pronto ad offrire ogni stilla del suo talento a tutti i musicoffili, attraverso articoli, video ed eventi dal vivo, con estrema generosità e simpatia.
Per questo siamo estremamente felici di riportare la fresca notizia che uno dei marchi di chitarre più apprezzati al mondo, Schecter, distribuito in Italia da Gold Music, annuncia l'entrata di William nella propria scuderia di endorser! Ecco quindi le belle parole spese da Gold Music e Schecter per il musicista italiano, che condividiamo in pieno!

Che l'Italia sia fucina di grandi talenti musicali è ormai cosa nota, ma a volte capita di imbattersi in musicisti capaci di portare il proprio strumento a un nuovo e più alto livello tecnico ed espressivo. Questo è il caso di William Stravato: chitarrista che unisce a un talento straordinario, una cultura musicale sconfinata e un'umanità genuina, che confluiscono in una personalità di Artista dal grande spessore e carisma.
All'intensa attività artistica William affianca un'instancabile impegno nella didattica: è attualmente in fase di mastering "Uranus", nuovo disco solista di prossima pubblicazione, mentre è già in distribuzione "Rock Guitar Experience", metodo che approfondisce la chitarra rock sotto l'aspetto tecnico e stilistico, con un approccio fresco ma estremamente focalizzato.
Dopo una collaborazione di lunga data con Gold Music, per il marchio T-Rex, è con estrema soddisfazione che accogliamo William nella famiglia dello Schecter Custom Shop, sicuri di offrirgli gli strumenti ideali per le sue esigenze artistiche e tecniche.


"Chitarra estremamente versatile e dalla timbrica imbattibile su tutte le sonorità. Uno strumento di alto livello." (cit. William Stravato)Lo staff di Gold Music ha inoltre realizzato questa bella intervista video in cui William parla della sua carriera e dei suoi studi negli USA, della sua musica e artisti preferiti (da Angus Young a Van Halen a Scott Henderson e così via), del suo rapporto con gli strumenti musicali e molto altro!Non ci resta quindi che fare i nostri migliori in bocca al lupo a William per questa nuova avventura, aspettando le pubblicazioni dei suoi prossimi lavori e ricordandovi tutti i links attraverso cui potete restare in contatto con lui e le sue nuove Schecter Custom Shop!

William Stravato Facebook
William Stravato on Gold Music
William Stravato on MusicOff