Vuoi suonare live al Montreux Jazz Festival?

Vuoi suonare live al Montreux Jazz Festival?

Se il vostro sogno è sempre stato quello di calcare un grande palco internazionale come quello dello svizzero Montreux Jazz Festival, su cui i riflettori sono puntati da decenni, tanto da farne uno degli eventi più longevi ed importanti di sempre, allora non potete davvero perdervi l'elettrizzante contest organizzato da SHURE EMEA (Europe, Middle East, Africa): Call For Legends.

Vuoi suonare live al Montreux Jazz Festival?

Dal 1 settembre al 22 dicembre avrete l'occasione di partecipare caricando sul portale dedicato il profilo della vostra band, scritto in lingua inglese, insieme ad un video YouTube che attesti le vostre doti durante un live show (attenzione quindi alla scelta della performance ed alla qualità del video!).
I gruppi che riceveranno un minimo di 50 voti dalla community del contest entreranno in una lista finale che verrà valutata da una giuria composta dalla Indie Band inglese Blossoms e dagli Staff di Montreux Jazz Festival e SHURE.

I vincitori, 3 band in totale, saranno annunciati a gennaio 2017 ed i primi classificati voleranno direttamente al Montreux Jazz Festival per esibirsi; inoltre, riceveranno in regalo attrezzature SHURE per un valore di ben 5.000 euro!
La performance sul palco sarà quindi ripresa da una troupe video di professionisti così da avere un bel ricordo della vostra esperienza, nonché un documento tangibile che aiuterà senz'altro il vostro curriculum artistico.
I secondi e terzi classificati riceveranno in premio prodotti SHURE per un valore di, rispettivamente, 3.000 e 1.000 euro.

Un clausola fondamentale è quindi che le band siano delle vere live band, cioé siano in grado di portare sul palco uno show e una prestazione musicale di tutto rispetto, al di là di videoclip fatti ad arte ma che spesso, dietro al playback, non dicono molto del vero spirito del gruppo. Non importa, quindi, se girerete il vostro video in una cantina o su un vero palco, l'importante è che la giuria si possa rendere ben conto delle vostre qualità musicali dal vivo.

La band "Fingertrap", vincitori dell'edizione 2014 del contest

Da decenni SHURE è impegnata sui palchi di tutto il mondo a garantire che i concerti si svolgano senza inconvenienti, grazie alle sue apparecchiature sempre al massimo dell'affidabilità e della qualità sonora, scelte da musicisti e professionisti di ogni epoca, tanto che alcuni strumenti sono diventati dei veri e propri classici irrinunciabili.
Un festival importante come quello di Montreux, nato nel 1967 e che ha visto passare centinaia di star non solo del Jazz, ma anche della musica Soul, Blues e del Rock, non poteva non legarsi ad un marchio di rilievo come SHURE ed è questa l'occasione di celebrare questo sodalizio dando a voi la possibilità di toccare con mano l'atmosfera di uno dei luoghi dove è passata e continua a passare ogni anno la storia della musica.

I prodotti SHURE sono distribuiti in Italia da Prase Media Technologies.

Vuoi suonare live al Montreux Jazz Festival?