VOX: un autunno tutto da scoprire

VOX: un autunno tutto da scoprire
L'autunno in arrivo riserva grandi novità per gli amanti della sei corde, che troveranno in casa Vox qualche succulento nuovo arrivo pronto a scaldare i desideri di molti chitarristi. Il famoso marchio inglese ha preparato diversi nuovi ingressi nel parco amplificatori, grazie all'arrivo della Limited Edition, rivisitazione dei famosi modelli Vox che comprende tutte le categorie, dall'AC4, passando per l'AC15 fino al fratello maggiore di casa Vox AC30. Le serie limited edition con colori custom sono sempre state presenti in casa VOX, cercando di fondere il distintivo sound del blasone ad un look rinnovato, questa volta la finitura presentata per la serie VOX Limited Edition è la "Racing Green".

VOX AC4, creato per concedere a tutti l'opportunità di assaporare il famoso suono del canale top boost di un Ac30 combinato alla gestibilità offerta dal ridotto wattaggio. Ridotte dimensioni, peso contenuto e controlli semplici ed immediati sono le parole chiave di questo "piccolo" ma arrembante Vox.
Le sigle AC15 e AC30 non hanno bisogno di grandi presentazioni, entrambi esemplari inconfondibili della casa inglese, hanno fatto la storia non solo del marchio ma degli amplificatori per chitarra elettrica più generalmente intesi. La serie limited edition implementa per entrambi i modelli la presenza di due canali, Normal e Top-Boost. Ogni canale è dotato di rispettivo controllo del volume ed il canale Top Boost è inoltre munito di un preciso sistema di controllo sia delle frequenze basse che alte. Anche per i due modelli di punta la livrea in finitura "Racing Green" completa l'opera.Dopo il successo della serie AmPlug, divenuta in breve tempo fedele compagna di backstage di molti chitarristi, o strumento fondamentale per lo studio di tanti altri, VOX rilancia la propria offerta di miniAmps e amplificatori a batteria con la linea di Cuffie amPhones. Le cuffie amPhones con tecnologia integrata amPlug sono realizzate da Audio-Technica, l'amplificatore per cuffie utilizza un nuovo circuito “reactor” che si basa sulla tecnologia Valve Reactor presente negli amplificatori VOX, nel tentativo di trasmette la maggior risposta dinamica possibile, ed una fedele simulazione della risposta del circuito dell'amplificatore originale. Come per la serie AmPlug, anche la linea amPhones si divide in svariati modelli dalle diverse peculiarità: amPhones AC30; amPhones Twin; amPhones Lead; amPhones Bass.

Il marchio VOX è distribuito in Italia da Eko, per qualsiasi curiosità o informazione riguardo la disponibilità dei prodotti o la reperibilità sul mercato italiano, vi esortiamo a contattare i ragazzi di Eko, che saranno come sempre disponibili nel rispondere ad ogni vostro quesito.