VoodooCaster by Boxguitar

VoodooCaster by Boxguitar

Cari MusicOffili, molti di voi già conosceranno il negozio online dedicato ai chitarristi Boxguitar, che oramai da svariati anni è un porto sicuro per chiunque sia alla ricerca di chitarre, pedali, accessori, legni e quant'altro utile al proprio setup o alla costruzione da zero o quasi di uno strumento.
Boxguitar non è però solamente un punto vendita, ma anche laboratorio in cui viene data assistenza e dove vengono realizzate le VoodooCaster, chitarre assemblate con le migliori componenti a disposizione del negozio (legni All Parts, pickup Nordstrand/Voodoo by P. Florance/Suhr/etc...) che ricalcano le forme più famose nel mondo della 6corde elettrica, senza però, come vedremo in alcuni dei video da noi realizzati, farsi mancare un po' di inventiva e di sperimentazione in taluni casi.
Il tutto ad un costo che non è affatto "boutique" e sicuramente abbordabile ed interessante vista la componentistica ricercata e di qualità.

In questo primo video diamo un'occhiata ed un attento ascolto ad un modello che rispetta le specifiche di un vero e proprio classico della chitarra, si tratta di una VoodooCaster Custom Model con finitura Relic Olympic White.
Ecco le specifiche di questo particolare strumento:

Corpo: Alder, Olympic White, Nitrocellulosa
Manico: Maple, Nitrocellulosa, All Parts
Tastiera: Rosewood, 21 Tasti, Medium Fret. 7, 25 " Radius
Ponte: Fender Original Vintage
Meccaniche: Fender Original, Capostasto Osso
Pickups: Nordstrand Cool NVS
Circuito: Voodoo STD, CTS Vintage Pot, CRL Switch
Peso: 3.04 Kg

Ascoltiamo questa bella VoodooCaster attraverso le splendide mani di Vincenzo Grieco, musicista di altissimo livello, dalla carica rockblues non indifferente, il cui playing è in grado di portare al limite e tirare fuori ogni armonica da uno strumento di questo tipo.
Per qualsiasi altra informazione su questa ed altri modelli, ricordandovi che potrete trovare strumenti assemblati con diversi legni, pickup, finiture e quant'altro per venire incontro ad vari tipi di gusto personale, vi rimandiamo al sito ufficiale di Boxguitar.
Buona visione!