Un'opportunità unica per giovani pianisti

Un'opportunità unica per giovani pianisti

Il 2017 si aprirà con una notevole opportunità per tutti i giovani talenti del pianoforte, perché la Yamaha Music Foundation of Europe (YMFE) assegnerà ben 45 borse di studio del valore di 2.000 euro a studenti di 31 paesi iscritti a tempo pieno a conservatori e scuole di musica.

Per partecipare si dovrà inviare l'apposita scheda di iscrizione ed un CD contenente la registrazione audio di 2 brani (durata complessiva 20 minuti) tratti da due periodi storici diversi.
Il materiale andrà spedito a questo indirizzo:

Yamaha Music Europe - Branch Italy
Via Tinelli 67/69, Gerno di Lesmo (MB)

Per regolamento, è consentito partecipare fino a 25 anni di età e la valutazione dei candidati sarà divisa in due fasi: quella iniziale di analisi di tutte le domande pervenute e la fase finale in cui i finalisti saranno invitati ad esibirsi di fronte ad una commissione fatta da importanti professionisti del mondo musicale.
Il termine ultimo di consegna delle domande è il 20 gennaio 2017, mentre la finale si terrà il 1° Marzo presso l'Accademia Pianistica Internazionale di Imola.

Un'opportunità unica per giovani pianisti

Yamaha Music Foundation si occupa da anni di promuovere e supportare il talento dei giovani musicisti, con 26 anni di storia durante i quali ha distribuito borse di studio del valore di oltre un milione di euro a più di 1000 studenti.
Per maggiori informazioni su questa grande opportunità e per scarica la scheda di iscrizione, rimanete collegati al sito ufficiale Yamaha.