Una lezione gratis nelle scuole Yamaha

Una lezione gratis nelle scuole Yamaha

I prossimi 17/18 e 24/25 settembre saranno giorni da non perdere se siete appassionati di musica ed avete voglia di imparare, senza alcun limite di età: il Centro Studi Musicali di Roma, sede di Yamaha Music School, aprirà le sue porte gratuitamente a tutti coloro che vorranno approfittare di una delle lezioni frutto dell'esperienza di più di 50 anni nel campo della didattica musicale da parte del marchio nipponico.

Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00 si avrà infatti accesso libero, previa prenotazione, alle lezioni dimostrative che coinvolgeranno sia i ragazzi che i bambini fin dai 3 anni di età.

Una lezione gratis nelle scuole Yamaha

Clicca per scoprire i corsi

Per i ragazzi e gli adulti il primo obiettivo del metodo di Yamaha Music School è studiare con divertimento e gioia, in condizioni di rilassatezza e non di ansia o altri status negativi. Il sistema gode di un'alta reputazione in tutto il mondo da decenni e si articola in:

  • Fun Key (corso di tastiere a partire dai 9 anni di età)
  • Piano mate Course (corso di pianoforte moderno)
  • Pianoforte (lezioni individuali)
  • Yamaha Guitar Course (chitarra classica)
  • Guitar Encounters (chitarra acustica ed elettrica)
  • Drums (batteria)
  • Vocals (canto)

Una lezione gratis nelle scuole Yamaha

Clicca per scoprire gli insegnanti

Per quanto riguarda i bambini, Yamaha adotta un sistema riconosciuto a livello internazionale che nella stessa scuola ha coinvolto sino ad oggi ben 2500 allievi, molti dei quali hanno poi continuato con successo una lunga carriera musicale passando per prestigiose accademie come il Conservatorio di Santa Cecilia. Il programma didattico coinvolge i minori in età pre-scolare e delle prime scuole per un totale di 7 anni ed ogni percorso è appositamente studiato in specifico sulle loro caratteristiche pisco-fisiche, strutturandosi in:

  • Music Wonderland (3 anni di età)
  • Junior Music Course (dai 4 ai 5 anni)
  • Junior Step Fundamental Course (dai 6 agli 8 anni)

Per il metodo è fondamentale approfittare dei processi cognitivi e di memorizzazione dei bambini sin dai primi istanti, per dare ad essi le più varie esperienze di ascolto e di prime esecuzioni sullo strumento, così da creare un senso musicale sviluppato ed equilibrato sin dall'infanzia. Le capacità creative sono ovviamente tenute in grande considerazione ed amplificate dal costruire una sempre più elaborata facoltà di espressione.

Una lezione gratis nelle scuole Yamaha

Clicca e vai al sito di Yamaha Music School

Per prenotare una lezione e maggiori informazioni, potete rivolgervi a:

Centro Studi Musicali
Email: [email protected]
Tel. 06.45.47.28.76 o 347.62.44.952

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!