Una doppia Heavy Guitar Lesson

Una doppia Heavy Guitar Lesson

Hey brothers & sisters, per il finale di stagione della mia rubrica video per tutti voi rockers MusicOffili vi dedico un doppio appuntamento video che metterà a fuoco tutte le vostre qualità di heavy guitar hero!

Il primo lick è costruito sulla quadriade di Em7, sviluppato su 3 ottave in maniera obliqua. Mille sono le modalità per eseguire una frase del genere, dalla plettrata alternata (ovviamente a velocità ridotta), allo sweep-picking che è la tecnica da me scelta in questo caso, all'ulteriore estensione del suddetto arpeggio con note in tapping.
Divertitevi a suonarlo in tutte le maniere possibili e ad aggiungere o collegare ad esso altri arpeggi in modo tale da creare progressioni interessanti ed originali.

Nel secondo video trovate, invece, un fraseggio che non lascia prigionieri, quindi mettetevi in modalità "plettrata bionica" e concentratevi sulla pulizia d'esecuzione.
Concentratevi sul suono della plettrata molto incisivo e chiaro, scandito, e sulla coordinazione delle due mani… tutto il resto è Metallo!
Ora al lavoro! Push the pedal to the Metal!

Andrea Martongelli Official Website

In questi video Andrea usa chitarre Dean Guitars, amplificatori Randall Amplifiers e corde D'Addario.

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!