Un nuovo pianoforte Casio Celviano

Un nuovo pianoforte Casio Celviano

Arriva un nuovo modello nella fortunata gamma Celviano Grand Hybrid di Casio, si tratta del GP-300WE che porta con sé un nuovo ed elegante design con una bellissima finitura in legno bianco naturale per corpo e supporto.

Un nuovo pianoforte Casio Celviano

Il nuovo GP-300WE arriva dopo la sua versione BK, che come si può intuire dal nome si tratta dell'esemplare in finitura nera, e come tutti i modelli presentati tra il 2015 ed il 2016 riproduce le stupende sonorità di un pianoforte a coda grazie all'engine sonoro Casio AIR Grand, che ha la dote di ricreare quel grande effetto di spazialità e riverberazione che solo un pianoforte acustico può restituire.
Vi sono poi altre timbriche sviluppate in collaborazione con il prestigioso produttore di pianoforti C. Bechstein, joint venture riportata anche sulla targa ben visibile sul frontale.

La timbrica Berlin Grand è dedicata a chi preferisce un suono brillante con ottimo effetto di riverberazione, mentre l'Hamburg Grand dà maggiore potenza e impatto, con forte risonanza delle corde. Il Vienna Grand, invece, è il timbro più magnificente, rotondo, con bassi molto pronunciati per un'esperienza decisamente "fisica" durante il suonato e l'ascolto.

Un nuovo pianoforte Casio Celviano

La fedeltà con i pianoforti acustici è riprodotta anche dalla fattura dei tasti in abete. La tastiera è l'apprezzata Grand Hammer Action, dotata di una meccanica progettata per simulare quanto più fedelmente l'azione dei martelletti, affinché si abbia una risposta realistica ed appagante durante l'esecuzione.
Se a questo si aggiunge la tecnologia Multi-dimensional Morphing, che attraverso l'analisi dei cambiamenti di intensità e tempo risponde a tutte le sfumature dal pianissimo al fortissimo, l'esperienza sonora ed esecutiva fa dimenticare di essere su un piano digitale. Anche il sistema di controllo delle risonanze delle corde, che produce un corretto effetto riverbero naturale su tutti gli 88 tasti, darà al playing del musicista un comfort rintracciabile solo sui pianoforti acustici di un certo livello.

Un nuovo pianoforte Casio Celviano

Ovviamente, oltre che ad una perfetta simulazione acustica, i pianoforti Grand Hybrid portano con sé tutti i vantaggi del mondo digitale, come ad esempio l'Hall Simulator, che vi trasporterà in alcune delle più famose sale concerto al mondo, oppure il Concert Play, che vi farà suonare con un'intera orchestra oltre che permettervi di studiare con grande facilità rallentando il tempo e grazie alla riproduzione ripetuta delle sezioni A-B.

Anche gli amanti delle finiture White sono quindi ora accontentati e possono sperimentare innovativo sistema Grand Acosutic di Casio che fa provare l'ebrezza di un vero pianoforte a coda e del suo suono che si espande a macchia d'olio sopra e sotto la tavola armonica, con una tridimensionalità e ampiezza sonora che trae vantaggio dal sistema di 6 diffusori ad alta fedeltà.

Per maggiori informazioni sulla tecnologia Grand Hybrid vi consigliamo di leggere questo approfondito articolo pubblicato su MusicOff e ovviamente di rivolgervi al sito ufficiale di Casio Italia.