Un grande concerto a Londra per Bowie

Un grande concerto a Londra per Bowie

Proprio nel giorno del suo compleanno, a soli due giorni dalla triste data della sua scomparsa, che compie il primo anniversario, l'8 gennaio si terrà all'O2 Academy Brixton londinese un grande concerto in cui circa 30 grandi artisti renderanno omaggio alla musica del Duca Bianco.

Un grande concerto a Londra per Bowie

L'annuncio è arrivato dal famoso attore (e musicista) Gary Oldman, storico amico di Bowie, ed in realtà non prevede un solo concerto. Il "Celebrating David Bowie" infatti vedrà una serie di live in tante città che portano con sé una storia legata alla vita dell'artista. Sarà quindi un vero e proprio tour di questo nutrito gruppo di musicisti che di volta in volta calcherà i palchi insieme ad altri artisti locali, sempre con scopi benefici, a partire dal live londinese il cui incasso sarà devoluto all'associazione "Children & Arts".

Un grande concerto a Londra per Bowie

Chi ci sarà? Tra i nomi finora pervenuti spuntano quelli di molti musicisti delle band che accompagnavano David Bowie nelle varie fasi della sua lunga carriera, come Adrian Belew, Zachary Alford, Gail Ann Dorsey, Mike Garson e molti altri.
Già domani avranno inizio le prevendite ed anche se il programma non è ancora definito è sicuro che sarà uno show che i fan di Bowie non potranno davvero rischiare di perdere.