Texim e Adagio per Midas e Klark-Teknik

Texim e Adagio per Midas e Klark-Teknik

Texim annuncia di aver siglato un accordo commerciale con il gruppo Adagio per la distribuzione dei marchi MIDAS e KLARK TEKNIK in Italia; nell'ottica di espansione e riorganizzazione del mercato europeo MUSIC GROUP ha stipulato un accordo con il gruppo spagnolo ADAGIO per la distribuzione dei suoi marchi in Spagna, Portogallo e di alcuni marchi, tra cui Midas e Klark Teknik, in Italia.
L'accordo con il gruppo spagnolo è stato raggiunto grazie all'esperienza maturata ed all'ottima reputazione acquisita nel tempo da Texim nel mercato professionale. Questa nuova partnership con Adagio darà l'opportunità ai marchi Midas e Klark Teknik di continuare a mantenere una propria e ben precisa identità commerciale ed una linea di supporto tecnico dedicata ai suoi prodotti.

Texim e Adagio per Midas e Klark-Teknik

Recentemente MIDAS ha integrato la gamma dei mixer con il modello PRO2/2C che impiega la stessa tecnologia alla base del successo del prestigioso XL8, pertanto con le stesse prestazioni audio date dalla perfetta sincronia al sample, in una versione compatta del PRO2; infatti essenzialmente è lo stesso mixer con la sola differenza dell'estensione fisica della superficie di controllo e dispone di tutte le funzioni del modello maggiore, ossia una console digitale da 64 canali nelle dimensioni di un tradizionale mixer analogico di soli 24 ingressi.

Texim e Adagio per Midas e Klark-Teknik

Klark Teknik, dopo aver fatto suonare con i suoi equalizzatori, processori di dinamica e splitter microfonici molti dei concerti che hanno fatto la storia del rock dagli anni '70 in poi, si è specializzata anche nelle reti e distribuzione del segnale digitale, con dispositivi quali il DN9680-MM.

Texim e Adagio per Midas e Klark-Teknik

Questo comunicato stampa segue di pochi giorni la notizia relativa alla nuova serie di microfoni Electro-Voice ND e riguarda di nuovo la Texim srl, una delle aziende storiche dell'audio professionale italiano che è stata fondata quaranta anni fa a Milano (spostata poi in Brianza) da Pierfranco Galeone, iniziando proprio con i prodotti del prestigioso costruttore statunitense e del tedesco Dynacord, specializzato in amplificazione di qualità per utilizzazione in sistemi mobili, discoteca, installazioni e per concerti. 

Nel corso del tempo Texim ha avuto distribuito anche altri marchi ma questi due rappresentano lo zoccolo duro cui attualmente sono affiancati, oltre Midas e Klark Teknik, le cuffie tedesche Ultrasone, apprezzate in tutto il mondo per la loro definizione e la bassa emissione elettromagnetica che riduce la "fatica d'ascolto" ed i potenziali problemi per la salute, ed il sistema di monitoring myMix, basato su rete Fast Ethernet per poter operare sia autonomamente che integrato con mixer analogici/digitali fino a 500 canali, oltre a poter registrare su scheda SDHC fino a 16 canali audio a 24 bit.

Da anni Texim ha focalizzato sull'importanza dell'aspetto della esperienza conoscitiva e la persegue con presentazioni che si svolgono in tutta Italia e corsi specifici, come Midas Digital User, presso la sede, ma l'attività di Pierfranco Galeone non si limita a questi eventi, infatti insieme a Gianni Fantini è promotore dell'evento LIVE You Play nell'ambito di MIR Music Inside Rimini presso la fiera di Rimini, dal 7 al 9 Maggio.

Texim e Adagio per Midas e Klark-Teknik

Lo scopo è di riunire in un'unica location l'intero mercato professionale delle tecnologie luci, audio, rigging, video, design, strumenti musicali, clubbing e tutte le contaminazioni possibili tra cultura, turismo ed entertainment ed offrire ai visitatori la possibilità di vedere e provare le tecnologie audio, luci, video e le strutture installate su veri e propri palchi, con artisti che si esibiscono dal vivo. Le aziende che partecipano all'organizzazione e alla realizzazione dell'evento LIVE You Play 2016 sono: AMG, Audiosales, Clay Paky, DTS, ETC, Euro Point, Exhibo, Italstage, Joint Rent, Leading Technologies, Litec, Molpass, Nexo, RM Multimedia, SGM, Sisme, Spotlight, Texim, Unitech Digital Media e Yamaha.

In una fase di mercato asfittico, ben venga il dinamismo di Pierfranco e di Camilla Galeone a smuovere positivamente le acque!

Texim Official Website
Gruppo Adagio

Tags


Autore


Francesco Passarelli

Audio Counsellor e fonico, da decenni al fianco di eminenti e storiche figure del settore ed in mezzo alle più leggendarie apparecchiature audio. Ama dire “Il suono non si racconta, si vive!”. Altre info su: http://www.musicoff.com/articolo/francesco-passarelli