Takamine LTD2016 Decoy

Takamine LTD2016 Decoy

La Limited Edition 2016 porta alta la bandiera del marchio giapponese con uno strumento dall'aspetto elegante nelle forme e nel colore, raffinato nella costruzione e dotato del sofisticato preamp valvolare CTP-3.

Takamine LTD2016 Decoy

È una storia che nasce alla fine degli anni '50 del secolo scorso ai piedi del monte Takamine, in Giappone, e che segna un momento importante un ventennio più tardi con l'introduzione di un sistema di amplificazione che viene immediatamente riconosciuto in tutto il mondo per la qualità del suono.
In seguito, Takamine ha proseguito il suo percorso continuando a proporre qualità e innovazione senza mai dimenticare le tradizioni del proprio paese, che spesso vengono ricordate in caratteristiche estetiche come quelle della LTD2016. In questa elettro-acustica di alta gamma, infatti, la tastiera è impreziosita da un fine intarsio in madreperla che rappresenta la tecnica di pesca detta "Tomozuri" usata per il Wild Ahu, detto anche "pesce anguria".

Takamine LTD2016 Decoy

Come è ormai tradizione, si tratta di strumenti costruiti in numero limitato e che non entreranno più nella produzione futura.
La LTD2016 Decoy è una chitarra elettro-acustica dal morbido cutaway con top e fondo arched in acero fiammato colorati in un suggestivo Green Blue Burst.
In acero anche manico e fasce, mentre la tastiera è in ebano con un capotasto da 42mm e una scala lunga 630mm.

Takamine LTD2016 Decoy

Il sistema CTP-3 è denominato "Cool Tube" perché si tratta dell'unico preamplificatore on-board per acustica sul mercato che ospita al suo interno una vera valvola allo scopo di riprodurre un suono ricco e dinamico. Si tratta di una 12AU7 doppio-triodo sfruttata a basso voltaggio, che permette di passare agevolmente da timbriche calde ad altre più brillanti.
Nella sezione EQ oltre ai controlli di Bass e Treble è possibile l'intervento semi-parametrico sui medi fra 250Hz e 5kHz, mentre un Notch Filter è addetto al controllo delle risonanze specifiche e un Tuner cromatico alla gestione di qualsiasi tipo di accordatura dello strumento.

Takamine LTD2016 Decoy

Per i più esigenti è prevista anche la possibilità di gestire un secondo pickup con un Gain dedicato, il controllo di Mix e switch per Mid/Hi Cut.

Per maggiori informazioni sulla LTD2016 e sul marchio Takamine vi consigliamo di consultare la sezione dedicata nel sito web dell'importatore Gold Music.